Olio essenziale ylang ylang - Olio essenziale naturale al 100%.

Vantaggi
E’ dolce, affascinante, avvolgente. Le sue proprietà sono molteplici e spaziano dai problemi estetici a quelli psicologici.Per la pelle: è eudermico, cioè fa bene alla pelle in senso generale. Ottimo per dei bagni emollienti e decongestionanti, per migliorare lo stato della pelle e renderla più morbida e vellutata. Poiché stimola la circolazione favorisce la ricrescita dei capelli. Lenisce le punture di insetti e cicatrizza le piccole ferite. Riduce la produzione di sebo.Per il sistema nervoso: combatte l’insonnia, lo stress e la depressione, ha effetto rasserenante, euforizzante, sedativo. Migliora l’umore e frena la collera derivante dalla frustrazione.Per il corpo: stimola la circolazione e ha effetto afrodisiaco. Calma la tachicardia ed il respiro affannoso dovuti all’ansia. Rilassa i muscoli contratti e abbassa la pressione.Ottenuto per distillazione in corrente di vapore, senza solventi, non deterpenato.


Applicazioni
Scioglie le tensioni sia psichiche che fisiche ed è afrodisiaco. E’ conosciuto come l’olio essenziale della serenità e del benessere psicologico.


Principi attivi
Olio essenziale naturale al 100% di Ylang ylang: eudermico.


Ingredienti
cananga odorata, benzyl benzoate, linalool.

Uso del prodotto
4 – 5 gocce in crema in caso di massaggi rilassanti. 2 – 3 gocce nel diffusore ambientale.


Curiosità
E’ un’erba che proviene dall’Estremo Oriente.Il nome significa “fiore dei fiori”. In Indonesia si usa cospargere il letto degli sposi con i fiori di ylang ylang, come augurio di una notte serena ed appagante.

Avvertenze
Nonostante la naturalità dei componenti del prodotto, non si possono escludere reazioni allergiche; pertanto è consigliabile una prima prova con dose molto ridotta. Non è indicato per i lattanti ed i bambini sino a 3 anni di età. Evitare il contatto con gli occhi e mucose. Non utilizzare prima dell’esposizione al sole. Non usare in gravidanza e durante l’allattamento.

€15.30  10ml

Nessun commento:

Share |
Related Posts with Thumbnails