Olio essenziale pino mugo - Olio essenziale naturale al 100%.

Vantaggi
E’ un ottimo balsamico, antiinfiammatorio, espettorante, fluidificante del catarro ed in generale un disinfettante delle vie respiratorie. Viene anche usato come sedativo della tosse. Per la sua capacità di disinfettare le vie urinarie è utile nelle cistiti. Per uso esterno è un buon antisettico della cute e delle mucose della bocca e della gola mediante inalazioni. Ottimo per purificare l’aria di ambienti dove ci sono ammalati, anziani o fumatori. Utilissimo per massaggi su muscoli e articolazioni dolenti.

Applicazioni
Raffreddore, influenza, dolori articolari, infezioni urinarie

Ingredienti
Pinus pinaster oil (cime), limonene

Uso del prodotto
5 gocce nell'umidificatore o nella vaschetta del termosifone per purificare l’aria; 10 gocce in bagnoschiuma per un bagno corroborante; 6 gocce in crema al timo per prevenire e lenire disturbi respiratori; per un effetto antinfiammatorio, deodorante e rinfrescante, poche gocce nell'acqua di pediluvi e semicupi; 8 gocce di olio essenziale in olio Petali per un massaggio ad azione lenitiva e analgesica per dolori muscolari; 6 gocce in acqua calda per inalazioni e fumenti.

Curiosità
In passato si raccoglieva la resina che colava da tagli fatti sul tronco dell’albero. Oggi questa pratica è proibita e si ottiene per distillazione dei rametti giovani.

Avvertenze
Non utilizzare prima dell’esposizione al sole. Non adatto a bambini al di sotto dei 3 anni, in gravidanza e durante l’allattamento. Non usare puro sulle mucose.

€11.30   10ml

Nessun commento:

Share |
Related Posts with Thumbnails