CREMA AL GINEPRO & artiglio del diavolo.


E’ indicata nell’automedicazione di strappi muscolari, dolori reumatici e dolori articolari in genere. Contiene una miscela sinergica di oli essenziali di ginepro, rosmarino, pino, ad azione antireumatica. Valido effetto rubefacente, che letteralmente significa “che fa diventare rosso”, a causa di una forte vasodilatazione. Questo effetto può manifestarsi in certe persone con un fortissimo rossore, in altre solo con una leggera sensazione di calore, in altre ancora non dare alcun segnale esteriore, perché dipende dallo spessore e dalla sensibilità della pelle. Richiamare una maggiore quantità di sangue in una parte dolente vuol dire aumentare la temperatura locale e favorire l’eliminazione delle tossine che vi si formano, anche con l’aiuto dell’azione diuretica del Ginepro.
Utilissima per massaggi su zone dolenti della schiena e degli arti; per i piedi con difficoltà di circolazione (geloni); per massaggi sportivi; per impacchi riattivanti sul cuoio capelluto.
Si applica localmente in piccole dosi con leggero massaggio, coprendo eventualmente con un panno caldo.
Non applicare su pelli arrossate, irritate, con ferite, vicino agli occhi.
Non è indicata per bambini al di sotto dei tre anni.

Abbinamenti: Artiglio e C. (capsule) (in caso di dolori), Crema Mirtillo + Mirtillo e C. (capsule) (per circolazione insufficiente)

1 commento:

Anonimo ha detto...

Il ginepro ha molte virtù ed è la base di molte tradizioni: http://www.cavernacosmica.com/le-virtu-del-saggio-ginepro

Related Posts with Thumbnails